© 2014 by AZURE MARINE ADVISERS S.L.                                                                                                                                                       

Passeig Josep Carner, s/n (Edifici Oficines) 1st floor. Estació Morrot - Port de Barcelon 08038 Barcelona - SPAIN          

VAT No.: B66312604                                                                              

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

Ispezione Marittimi

Perizie Navali

Abbiamo un team di esperti in vari settori, tra cui laureati Nautica, Capitán e Ingegneri, con una lunga esperienza nel lavoro di cantiere e riparazioni temporanee, collisioni, incagli, fuoriuscite di petrolio, così come trasbordo in qualsiasi operazione normale (carico, scarico, trasferimenti, top-off, ecc).

 

I tipi di perizie che compiamo comprendono:

1/11

Perizie di P&I 

Eseguiamo perizie, ispezione e investigazione in caso di P&I, da una semplice caduta di un contenitore ad una avaria generale. Giorno dopo giorno abbiamo a che fare con: acqua nei magazzini, danni meccanici alle carigo, pre-entry surveys, perdite, sversamenti, incendi, inondazioni, spiaggiamenti, carico di inquinamento, carenze e rapine. Determiniamo la causa e l'entità dell'incidente e consigliando ai nostri clienti come risolverlo nel migliore dei modi. Operiamo rigorosamente senza pregiudizi, pur mantenendo un elevato grado di impegno al fine di trovare il migliore modo per limitare eventuali danni o perdite.

1/5

Draft surveys

e Controllo de peso

Il risultato del draft survey dipende principalmente dalle competenze della persona incaricata di leggere le bozze durante tutto il progetto, dalla fase iniziale alla finale, e come le condizioni del mare possono rendere difficile questo compito. Anche il modo in cui vengono considerati i valori indicati nelle tabelle igroscopiche si rifletterà nei risultati dei calcoli. I nostri esperti effettuano indagini accurate prendendo in considerazione ogni fattore naturale e fisico. Forniamo ai nostri clienti i dati raccolti durante le nostre esperienze con certificati ed documenti giustificativi. Se richiesto, possiamo anche effettuare controlli su bilance.

1/1

Ispezioni subacquee

Abbiamo l'attrezzatura necessaria per realizzare le ispezioni subacquee filmate, in acque calme e limpide per ispezionare scafi danneggiati, oleodotti, banchine, ecc. o verificare relitti tra 1 e 120 metri di profondità. Eseguiamo ispezioni robotiche fino ad una profondità di 500 metri.

1/7

Bunker surveys - Verificazione del carburante

Verifichiamo eventuali discrepanze tra i quantitativi contrattuali e i quantitativi di combustibile realmente ricevuto. Questa verifica è anche molto utile per calcolare il consumo e studiare le prestazioni di una nave. Se necessario possiamo assistere il Capitano a scrivere osservezioni corrispondenti a ciò che è stato ricevuto al fin di proteggere gli interessi dei nostri committenti.

1/5

Sorveglianza e controllo di carico e scarico

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, il nostro personale è in grado di sorvegliare con attenzione e monitorare le operazioni di carico/scarico qualsiasi tipo di carico/merci (conteiners, alla rinfusa - bulk-, liquidi, progetto, veicoli, ecc.. sia di carattere LO-LO, RO-RO che multimodale).

Se richiesto possiamo anche offrire i certificati per la chiusura o la rimozione dei sigilli dei portelli.

1/5

Ispezioni delle condizione On-Off hire anche prima dell'acquisto e/o noleggio

Siamo in grado, a seconda delle esigenze dei nostri clienti, di eseguire un breve esame delle ispezioni delle condizioni di on-noleggio, off-noleggio o pre-acquisto. Determiniamo le reali condizioni della nave che vuole essere acquistata o noleggiata e forniamo ai nostri clienti una prova documentata sulla condizione attuale e reale, che può essere mostrato come documento insostituibile per difendere eventuali reclami che potrebbero sorgere a causa di danni alla nave o al carico

 

 

 

 

1/7

I nostri migliori tecnici monitorano project cargo, determinando lo stato dei suoi componenti, la sua corretta manipolazione e carico ottimale, così come la loro corretta posizione in cui devono essere sistemati e fissati a bordo

Project cargoes

1/1

Groundings, collisioni e guasti/avarie

L'immediato intervento di un esperto è sempre necessario in questi casi. Il nostro team determina non solo la causa dell'incidente ma raccoglie anche le prove e fornisce consulenza tecnica sui possibili modi per effettuare un salvataggio di una nave, la rimozione di un relitto o di naufragio o di beni alijar a un'altra nave o chiatte. Nei porti dei paesi in cui siamo presenti, abbiamo sviluppato piani di emergenza per mitigare le perdite nel miglior modo possibile.

1/3

Contaminazione - Fuoriuscite

Effettuiamo ricerche di episodi di inquinamento determinandone la sua causa e il suo impatto, sia ecologico che economico. Forniamo anche assistenza tecnica e legale per impedire questo tipo di incidenti. Nel caso sia necessario, supervisioniamo, monitoriamo e coordiniamo le operazioni di pulizia.

1/1

Oggetti fissi e galleggianti

Il nostro intervento in questi casi non ci è richiesto solo per determinare la causa e l'entità dei danni agli oggetti fissi, banchine, moli, pontili, mono-boe, gru a cavalletto e la terra, terminale portuale attrezzature galleggianti ecc .. , ma anche per assistere i nostri clienti nella determinazione dei costi di riparazione e qualsiasi conseguenza che porti ad una perdita di profitto.

1/11

Container Attrezzature

Al fine di fermare le perdite e mantenere il vostro equipaggiamento in buone condizioni, determiniamo la condizione fisica dei container (contenitori asciutti, navi frigorifere, isotank, piani aperti, rastrelliere piane, ecc.). Trattiamo regolarmente con depositi di container, cantieri e workshop con tecnici esterni che ci possono aiutare in qualsiasi questione particolare, se necessario.

1/6

Corpi e Macchine

La nostra vasta esperienza nei cantieri, nei bacini di carenaggio e riparazioni temporanee, serve a guidare i nostri clienti a partir dalla valutazione dei danni fino alla negoziazione del costo di fatture di riparazione. Conduciamo anche una ricerca per determinare la causa del danno/incidente.